Trescore British Blues Festival

Nato da un’idea e dalla passione per questo genere degli allora membri del direttivo più di 20 anni fa (il Festival fu infatti sospeso in diverse occasioni per i più svariati motivi) giunge questo anno alla sua diciannovesima edizione con l’intenzione di festeggiare degnamente i 20 anni.

Siamo ben lieti di annunciarvi le due serate 2016, nell’attesa di potervi raccontare la storia di questo Festival.

3 settembre

The 1st Italian Rory Night

La più grande  Rory Tribute Band “SINNERBOY” di Barry BARNES da Manchester (UK), per la priama volta in Italia aperti dai BIG GUNS – Italian Rory Tribute Band da Bergamo ci regaleranno una serata colma di emozioni, dedicata a William Rory Gallagher (Ballyshannon, 2 marzo 1948Londra, 14 giugno 1995) chitarrista poco conosciuto al pubblico, ma molto ben noto agli addetti ai lavori, Pare che Jimi Hendrix, durante un’intervista immediatamente dopo l’esibizione al Festival di Woodstock, alla domanda: “Cosa si prova ad essere il miglior chitarrista del mondo?”, abbia risposto: “Cosa ne posso sapere? Fareste meglio a chiederlo a Rory Gallagher”.

Siamo ben lieti di ospitare la prima serata d’Italia dedicata totalmente al tributo di questo grande chitarrista !!!

http://www.sinnerboy.co.uk/

https://www.facebook.com/BIG-GUNS-Rory-Gallagher-Tribute-180603892025302/?fref=ts

 

13724861_10210378646604790_8266334051909590830_o

4 settembre

XIXª edizione Trescore British Blues Festival with Traveling Orkestra & Morblus

MORBLUS

Morblus è sinonimo di Blues Made in Italy e cattura il pubblico con il suo suono eccezionale di Funk, Blues, Rhythm’n’Blues e Soul.
La band fondata nel 1991 ha un vasto repertorio di classici Blues, Soul e composizioni originali. Con una quantità di adrenalina sfrenata, il quartetto, intorno al frontman Roberto Morbioli, evoca un’esperienza musicale indimenticabile. Il suono Morblus è unico. Con la potenza e il groove derivato dalle sue numerose infl uenze musicali, accompagna il suo pubblico lontano, più di ogni altra band nella scena musicale europea. In Spagna, Olanda e anche in casa del Blues, gli Stati Uniti, Morblus ha fatto il suo marchio come il più ardente Funky Blues che l’Italia esporta.
Con la sua forte presenza scenica, la Morblusè giunta al suo 25° compleanno, conseguendo un grande successo sia in Italia che in tutta Europa.
http://www.morblus.com/

TRAVELLING ORKESTRA

Dr. Faust inizia la sua carriera artistica al Coffee House di Torre Boldone, prima come direttore artistico e, poi, come band tappabuchi, ottenendo sempre piu’ consensi fi no ad arrivare a mete prestigiose come Pistoia Blues e Porretta Soul Festival….. Dopo apparizioni televisive e radiofoniche e quattro Cd all’attivo si conferma fantastico showman ed ottimo cantante ed armonicista, sempre accompagnato da musicisti di classe….. L’ultima fatica è la TRAVELING ORKESTRA in cui si affronta il repertorio SOUL e RYTHM’N’BLUES dei BLUES BROTHERS e COMMITTMENTS senza dimenticare JAMES BROWN e WILSON PICKETT, con l’apporto della sezione fi ati e la consueta verve artistica del nostro DR FAUST (all’anagrafe FAUSTO SCARAVAGGI) ed il “fido scudiero” RENE’ BLUESBASS (sempre per l’anagrafe RENATO DEL CORSO)
https://www.facebook.com/TheTravelingOrkestraBlues

 

Info su alberghi e molto altro : info@prolocotrescore.it